Stato del veicolo e Informazioni

Stato del veicolo e Informazioni

Lascia che sia Opel a occuparsi dei servizi e della manutenzione della tua vettura.

Grazie ai dati di diagnosi del veicolo raccolti da OpelConnect, le anomalie improvvise ed i problemi che si manifestano al di fuori di quanto previsto dal regolare ciclo di manutenzione possono essere identificati e risolti velocemente. Questo aiuta a conoscere le anomalie del sistema prima che possano diventare più gravi o causare problemi.

Prezzo
Stato del veicolo e Informazioni
Serenità

Ti teniamo aggiornato

Non devi preoccuparti di scoprire se la tua Opel ha bisogno di manutenzione. Con il servizio Stato del veicolo e Informazioni - Avvisi di Manutenzione, ti avviseremo appena la tua vettura avrà bisogno di interventi. E nel frattempo, sei sicuro che tutto stia funzionando al meglio. 

Intelligente e affidabile.

Puoi stare tranquillo: tutti i dati del tuo veicolo sono al sicuro e criptati, in modo che solo le stazioni Opel siano in grado di leggerli. Questo ti garantisce privacy e serenità. 

Tutto sul servizio

Assistenza integrata

Con questo servizio, la tua vettura monitora costantemente il proprio stato e ti avvisa appena si verifica un problema che richieda la tua attenzione. Questo servizio ti ricorda anche qualsiasi tipo di riparazione imminente e di lavoro di manutenzione tramite l’applicazione myOpel. Verrai contattato e, con la tua autorizzazione, Opel si preoccuperà di fissare un appuntamento per la tua vettura presso la tua concessionaria di riferimento.  

Solo le informazioni importanti

Opel ti contatterà solo per gli avvisi che richiedono necessariamente la tua attenzione. Il nostro servizio gratuito prevede che un operatore del team Opel  ti contatti per fissare un appuntamento in base alle tue disponibilità. Dopo averlo organizzato, tutte le informazioni verranno automaticamente trasmesse alla tua concessionaria di riferimento per poter riparare la tua vettura. In questo modo, la tua concessionaria può farti ripartire nel minor tempo possibile.

La concessionaria riceve informazioni ad esempio su:

  • Tipo di intervento previsto
  • Livello dei fluidi
  • Gruppo motopropulsore
  • Sistemi di sicurezza
  • Sistema elettrico
  • Sistema di frenata
  • Sistema di assistenza alla guida
  • Pneumatici

Gli operatori che ci forniscono le reti per i servizi connessi stanno attraversando un processo di modernizzazione, rimuovendo la rete “2G” dal 1° Gennaio 2023. Di conseguenza, e poiché la loro decisione è indipendente dal nostro controllo, siamo costretti a interrompere la nostra offerta di servizi e di rinnovi per tutti i clienti il cui veicolo è equipaggiato con una telematic box che utilizza la rete “2G” per i servizi connessi. Per avere più informazioni, vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

 

Attivazione del servizio

COME ATTIVARE IL SERVIZIO

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, puoi immediatamente abbonarti al servizio seguendo la procedura di registrazione indicata all’inizio del sito. Se ancora non hai un account, ne puoi facilmente creare uno ora.